Al via dall’8 aprile il corso on line di Formazione e Aggiornamento per Giudici di gara di Ciclismo e Parificazione qualifica: iscritti 11 aspiranti giudici più 2 giudici che faranno aggiornamento, distribuiti in tutta Italia dal Veneto alla Sicilia.
Il corso, lo ricordiamo, è riservato ai tesserati AICS 2020 che desiderano acquisire la qualifica di Giudice di gara di Ciclismo (strada e fuoristrada), e sarà tenuto da Diego Persichetti (Coordinatore Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo AICS) e da Mauro Bernacchi (Membro Commissione Tecnica Nazionale Ciclismo AICS): avrà la durata di 21 ore di lezione e test finale oltre ad un successivo tirocinio pratico.
I Giudici già qualificati possono effettuare il corso di aggiornamento e dovranno svolgere 6 ore di corso. I Giudici in possesso di qualifica rilasciata da altro EPS o dalla FCI che desiderano acquisire la qualifica di Giudice AICS possono richiedere la parificazione della stessa effettuando 6 ore di corso. Le lezioni proseguiranno fino al 27 aprile