Promosso e ideato dal settore ciclismo nazionale di AICS, nasce un nuovo circuito di manifestazioni cicloturistiche nel centro Italia con lo scopo di promuovere il cicloturismo e valorizzare i territori attraversati attraverso l’utilizzo della bici, nasce il “CICLOTURISMO AICS CENTRO ITALIA”.
Sono cinque le manifestazioni cicloturistiche che compongono il circuito 2025 esi svolgono nei territori dell’Umbria e della Toscana sotto l’egida dell’Ente di promozione sportiva AICS.
Si partirà dall’Umbria il 16 marzo e precisamente da Corciano a Perugia con la Mediofondo del Quasar, per poi passare il 27 aprile in terra Toscana a Castiglion Fiorentino (AR) dove si terrà la Cicloturistica sulle strade di Daniele Bennati.
La terza e la quarta prova saranno entrambi in Umbria, il 6 luglio sarà la volta della Mediofondo dell’Amore città di Terni che si svolgerà a Terni, mentre il 31 agosto a Marsciano (PG) si svolgerà la Mediofondo MPM.
Ultima prova del circuito sarà la Maratona degli Appennini che si svolgerà a Sansepolcro (AR) il 7 settembre.
Sarà un bellissimo viaggio, da marzo a settembre, alla scoperta di territori ricchi di storia e immersi nella natura, attraversando Borghi e luoghi di grande bellezza.
Ci si può abbonare al costo di € 75,00 fino al 12 marzo sul sito www.icron.it nella pagina dedicata al circuito comprensivo di chip unico per tutte le prove.
Le informazioni e il regolamento è disponibile al sito www.ciclismo.aics.it