News

Dal 1° febbraio, on line e in presenza

Parte a febbraio il Corso per DIRETTORI DI CORSA di Ciclismo su Strada, organizzato dal Comitato Regionale Umbro FCI in collaborazione con il Centro Studi Regionale Umbria, la Commissione Regionale Direttori di Corsa e Sicurezza Umbria, il Gruppo di Lavoro Didattica Comparto Sicurezza e il Settore Nazionale Ciclismo AiCS. Il Corso è aperto, quindi, ai tesserati AiCS e ai tesserati FCI per la stagione in corso.
 

La figura del Direttore di Corsa è obbligatoria nelle gare di ciclismo su strada, pertanto si invitano i Comitati e le Società affiliate a cogliere questa opportunità formativa che consentirà di essere, poi, autonomi nell’organizzazione di eventi sportivi ciclistici.

Il Corso sarà tenuto da Docenti della FCI, come previsto dal Disciplinare per le Scorte Tecniche. Al termine del Corso, grazie alla collaborazione tra la FCI e AiCS, i nuovi abilitati potranno operare come Direttori di Corsa sia in ambito AiCS che FCI (tesserandosi anche con la Federazione).
 

Il Corso è strutturato in due parti: la prima on line su “piattaforma Zoom Meeting” e la seconda in presenza a Terni (TR), nei giorni 12 e 13 febbraio 2022 come da programma allegato.

Tempo fino al 25 gennaio per iscriversi: scopri come nella circolare allegata.  

Corso-di-Formazione-Direttori-di-Corsa-su-Strada.pdf