Quella on line, con App, costa meno. Chi preferisce quella “materiale” potrà comunque ancora averla
Con AiCS, il ciclismo è più green. Da ora è possibile richiedere la tessera sportiva per il ciclismo in formato digitale: agevolazioni per chi sceglie di abbandonare il formato plastico e sconti importanti su ogni tessera. Il formato digitale è anche più facile da gestire, scaricando l’App AiCS 2.0 .
Già dal 2021, come da convenzione AiCS-FCI, la Bike card per i tesserati AiCS non esiste più e i nostri tesserati possono partecipare liberamente alle gare organizzate dalla FCI o dagli altri Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI. L’AiCS ha sottoscritto la convenzione con la FCI anche per l’anno 2023.
I tesserati AiCS, sia cicloamatori che cicloturisti, che vogliono partecipare a manifestazioni o gare ciclistiche (strada e mtb), devono obbligatoriamente possedere la TESSERA SPORTIVA, che la Società potrà richiedere direttamente alla Direzione Nazionale AiCS.
La tessera digitale sarà visibile e scaricabile dal proprio cellulare nella App AiCS 2.0
Tuttavia, per soddisfare appieno le richieste delle Società affiliate e, ancor più, per essere vicini ai tesserati che non hanno confidenza con gli smartphone, le Società potranno richiedere anche le tradizionali tessere plastificate a un costo non agevolato.
Le modalità di emissione delle tessere, e i relativi allegati, si possono trovare anche nel sito www.ciclismo.aics.it nella sezione “ciclismo AiCS-tesseramento ciclismo”.
+++È importante sapere che la tessera sportiva nasce dall’esigenza di garantire prima di tutto i Presidenti delle Società, che la richiederanno solo nel momento in cui avranno ricevuto la relativa certificazione medica dal proprio associato+++.
La tessera sportiva ciclismo scadrà:
– Il 31 dicembre di ogni anno, per i tesserati al quale è stata emessa una tessera Associativa a partire dal 01 gennaio 2023.
– Con scadenza uguale alla tessera Associativa, per i tesserati al quale è stata emessa una tessera Associativa prima del 01/01/2023.
Per informazioni, dnsport@aics.info e ciclismo@aics.it.