News

Si correrà il prossimo 28 agosto 2022 a Narni Scalo (TR) il primo Trofeo AiCS – Giornata Azzurra. La manifestazione di ciclismo è riservata alle categorie Esordienti ed Allievi e rientra nel patto di collaborazione tra AiCS ed FCI per la promozione e lo sviluppo dell’attività agonistica giovanile.

L’evento è organizzato dall’A.s.d. Il Salice, in collaborazione con la commissione tecnica nazionale di ciclismo AiCS, l’U.c. Foligno e si svolgerà sotto l’egida della F.C.I. con il patrocinio di AiCS e del Comune di Narni.

Tre le gare previste: alle 8.45 partiranno gli Esordienti di primo anno e percorreranno 34 chilometri di gara al termine della quale prenderanno il via gli Esordienti di secondo anno che di chilometri ne percorreranno 41.

Nel pomeriggio, alle 15, a gareggiare saranno gli Allievi che si daranno battaglia per 78 chilometri.

Quartiertappa dell’evento sarà la Chiesa di Sant’Antonio di Padova a Narni Scalo (TR) dove si svolgeranno tutte le fasi preliminari di gara e le premiazioni.

“Siamo felici di poter contribuire allo sviluppo dell’attività ciclistica giovanile, collaborando con la Federazione Ciclistica Italiana nel fare ciò” commenta Diego Persichetti Responsabile Nazionale della Commissione Tecnica Nazionale AiCS, ringrazio tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.